“TRENINO ROSSO”, ST. MORITZ, LAGO DI COMO – 29/11 e 06/12 – Bus GT da Rimini

Viaggio in compagnia

“TRENINO ROSSO DEL BERNINA”, ST. MORITZ, LAGO DI COMO

dal 29 novembre all’ 1 dicembre
dal 6 all’8 dicembre

3 giorni/2 notti
In pullman GT da Rimini

Hotel cat. 3 stelle
Pensione completa
Minicrociera sul lago di Como
Accompagnatore

Il Trenino del Bernina offre un’esperienza invernale straordinaria attraversando uno dei paesaggi alpini più spettacolari al mondo. Partendo da Tirano in Italia e arrivando fino a St. Moritz in Svizzera, questo percorso ferroviario è l’unico al mondo a essere interamente incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, grazie alla sua straordinaria bellezza paesaggistica e ingegneristica.

Percorso Mozzafiato
In inverno, il Trenino del Bernina si snoda attraverso le Alpi coperte di neve, offrendo panorami indimenticabili. I passeggeri possono ammirare viste spettacolari su ghiacciai, montagne imbiancate e laghi ghiacciati, attraversando il famoso viadotto circolare di Brusio e la spettacolare Passo del Bernina a oltre 2.000 metri di altitudine.

Esperienza a Bordo
Le carrozze panoramiche del trenino permettono ai passeggeri di godere di una visibilità ottimale, con grandi finestre che offrono una visione completa del paesaggio esterno. Durante il viaggio, è possibile anche ascoltare commenti audio che raccontano la storia e le caratteristiche del percorso.

Viaggiare sul Trenino del Bernina in inverno è un’avventura affascinante che permette di scoprire la magia delle Alpi innevate da una prospettiva unica, combinando avventura, cultura e relax in uno degli itinerari ferroviari più spettacolari al mondo.

PROGRAMMA

1° Giorno COMO – ERBA 
Partenza ore 06:30 ca. (orario da riconfermare) – Arrivo in hotel e pranzo – Pomeriggio dedicato alla visita della città di COMO con guida – Visita del centro storico: il Duomo, il Broletto, antica sede del comune in stile romanico gotico, la basilica di San Fedele, primitiva cattedrale della città – Rientro in hotel – Cena e pernottamento.

2° Giorno VILLA CARLOTTA – LAGO DI COMO
Prima colazione in hotel – In mattinata partenza in pullman per Tremezzo – Incontro con la guida – Sosta a Villa Carlotta per la visita del giardino botanico e della famosa Villa – Al termine della visita rientro in pullman a Como – Pranzo in ristorante a Como – Nel pomeriggio partenza della minicrociera di un’ora circa da Como a Laglio, passando per le più belle ville storiche e le più note località come Cernobbio, Villa Erba, il Gran Hotel Villa d’Este, Villa Versace, Villa Clooney, il borgo di Torno, Villa Cadermartori – Al termine della visita alla Basilica di Sant’Abbondio a Como, gioiello romanico con un meraviglioso ciclo di affreschi del primo ‘300 tra i meglio conservati del Nord Italia – Al termine della visita rientro in hotel – Cena e pernottamento.

3° Giorno ST MORITZ – TRENINO ROSSO DEL BERNINA – TIRANO – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza in pullman diretti a St Moritz (Svizzera) – Breve sosta per la visita libera dell’elegante località alpina nel Canton Grigioni – Incontro con la guida per l’escursione con il celebre “Trenino Rosso” composto da moderne e confortevoli carrozze per l’esaltante viaggio transalpino sino al Passo del Bernina (quota 2.253 mt.) in un paesaggio mozzafiato – Arrivo a Tirano – Pranzo in ristorante – Al termine del pranzo partenza per il rientro con pullman alle località di partenza – Cena libera lungo il percorso.

Quota individuale di partecipazione € 500,00
Supplemento camera singola € 35,00 a notte

La quota comprende:
– Viaggio organizzato in pullman G.T.
– Sistemazione in hotel 3* in camera doppia con servizi privati
– Pasti come da programma
– Biglietto per il Trenino Rosso del Bernina
– Assistente di viaggio
– Assicurazione sanitaria
– Assicurazione Annullamento viaggio

La quota non comprende:
– Bevande ai pasti
– Tassa di soggiorno
– Ingressi
– mance
– tutto quanto non espressamente indicato nel programma

DOCUMENTI: Carta d’identità valida per l’espatrio senza timbro di rinnovo.

Cod. 05